Al Pronto Soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno continua a pesare la carenza di personale specializzato. La recente procedura di selezione avviata dall’Azienda Universitaria per assumere a tempo indeterminato medici in emergenza-urgenza si è conclusa con risultati parziali: su dieci contratti disponibili, solo quattro sono stati firmati negli ultimi giorni come riportato dal quotidiano La Città.
Ruggi di Salerno, emergenza medici al Pronto Soccorso
Rimangono quindi sei posti vacanti, di cui due già “opzionati” da specializzandi che affronteranno il loro primo incarico in un reparto ad alto carico di lavoro e complessità. La situazione conferma le difficoltà storiche del presidio di via San Leonardo nel garantire una copertura adeguata nelle “trincee” del Pronto Soccorso, con ripercussioni sull’efficienza e sulla gestione dei pazienti.
L’Azienda Universitaria, pur proseguendo le procedure di reclutamento, deve fare i conti con un contesto nazionale di carenza di medici emergenzisti, situazione che rischia di accentuare ulteriormente i ritardi e la pressione sul personale già in servizio.








