Il Rotary Salerno Picentia organizza il 25 novembre uno spettacolo di flamenco a Pontecagnano Faiano per sostenere il Centro Antiviolenza “Anna Borsa” e le vittime di violenza.
Rotary Salerno Picentia: spettacolo di flamenco il 25 novembre per il Centro Antiviolenza
Pontecagnano Faiano si prepara a una serata di arte e solidarietà. Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Rotary Salerno Picentia, presieduto da Lucio Bojano, organizza al teatro San Paolo una serata di flamenco fusion intitolato Mujer, storie di donne.
La compagnia Spanish Harlem porterà in scena la tradizionale danza andalusa, patrimonio immateriale dell’umanità riconosciuto dall’Unesco, raccontando storie di forza e resilienza femminile. L’intero ricavato della serata sarà destinato al Centro Antiviolenza di Pontecagnano Faiano “Anna Borsa”, fondato in memoria della giovane trentenne uccisa nel 2022. In tre anni il Centro ha accolto e supportato oltre 300 donne vittime di violenza.
All’iniziativa partecipano anche altri Rotary Club e InnerWheel del territorio. Saranno presenti il governatore del distretto Rotary 2101 Angelo Di Rienzo, il sindaco Giuseppe Lanzara e l’assessore alle Politiche sociali Gerarda Sica, sottolineando l’impegno collettivo a favore della prevenzione della violenza di genere.







