Musica Salerno, Salerno

Roscigno vecchia rinasce: domani ensemble di sassofoni

Ensemble di sassofoni a Roscigno vecchia
Ensemble di sassofoni a Roscigno vecchia
Ensemble di sassofoni a Roscigno vecchia

Nella serata di lunedì 4 agosto 2025, dalle ore 19:30, Roscigno vecchia rinascerà in musica grazie all’ensemble di sassofoni della Hello music Academy. Questo concerto non nasce unicamente dalla scuola di musica ma fa parte di una più vasta iniziativa: “Roscigno vecchia è Viva”. Un progetto giunto alla sua seconda rassegna e supportato da numerose attività del territorio cilentano.

Ensemble di sassofoni a Roscigno vecchia

Non solo un concerto ma un’occasione per dare vita alle strade silenziose di Roscigno vecchia. l’Ensemble si esibirà nella suggestiva piazza del paese fantasma, e interromperà il silenzio con un vasto repertorio di altissima qualità.

L’esibizione sarà un alternarsi di musica d’insieme e musica solista e sarà diretta dal maestro Danilo Guido. Il repertorio sarà un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia della musica. Si partirà con le composizioni barocche di Antonio Vivaldi e Alessandro Scarlatti e, in seguito, l’ensemble si immergerà nelle suggestioni della musica contemporanea.

A supportare iniziative di questo tipo è il Circolo banca Monte Pruno, presieduto dal presidente dottor Aldo Rescinito che si è sempre espresso a favore della valorizzazione culturale.

“Portare la musica in un luogo come Roscigno Vecchia significa restituire vita, senso e visione a un territorio che ha ancora tanto da raccontare – afferma il Presidente Rescinito – Il nostro Circolo crede fermamente che la cultura quando si radica nelle nostre origini possa diventare lo strumento più potente per unire le persone, per difendere la memoria e per generare speranza. Questo concerto è un dono alla comunità, ma anche un atto di fiducia verso il futuro di questi luoghi”.

cilentomusicaRoscigno

Ultime notizie