Cronaca Salerno, Salerno

Roscigno, coraggioso salvataggio dei Vigili del Fuoco: tratti in salvo due cani caduti nel fiume

roscigno cani salvati fiume sammaro
Il salvataggio
Il salvataggio

Due cani sono stati salvati dopo essere caduti nel fiume Sammaro, in località San Felice a Roscigno: sul posto i Vigili del Fuoco e le squadre SAF di Salerno e Sala Consilina.

Roscigno, due cani caduti nel fiume Sammaro salvati dai Vigili del Fuoco: intervento complesso

Una mattinata ad alta tensione quella vissuta oggi giovedì 27 novembre a Roscigno dove due cani da caccia sono scivolati nelle acque del fiume Sammaro, in località San Felice. La segnalazione del proprietario ha attivato l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono mobilitati con le squadre di Sala Consilina e con gli specialisti Speleo Alpino Fluviali (SAF) del comando di Salerno.

I soccorritori, costretti a muoversi in un’area particolarmente difficoltosa e sotto una pioggia battente, hanno raggiunto i due animali calandosi nella scarpata. Dopo averli imbragati con cura, sono riusciti a riportarli al sicuro. I cagnolini, seppur provati e infreddoliti, sono risultati in buono stato.

L’operazione è stata diretta dal Capo Reparto Alessandro Morello insieme al Capo Reparto Alfredo Altamura, che proprio oggi ha concluso il suo ultimo turno prima della pensione. Un intervento impegnativo che diventa anche il simbolico saluto a una lunga carriera dedicata al servizio. Un’azione complessa, segnata da coraggio, competenza e grande spirito di squadra.

Roscigno

Ultime notizie