Cronaca Salerno, Salerno

Va dal dentista mentre è agli arresti domiciliari: condannato 45enne residente a Roccapiemonte

roccapiemonte evasione domiciliari dentista condanna 9 novembre
Foto generica
Foto generica

Un uomo di 45 anni, residente a Roccapiemonte, è stato condannato dal Tribunale di Nocera Inferiore per evasione dagli arresti domiciliari. Dovrà scontare 5 mesi e 10 giorni di reclusioni, pena sostituita da multa di 1.600 euro. Lo riporta Il Mattino.

Roccapiemonte, evasione dai domiciliari per visita dal dentista

Un uomo di 45 anni residente a Roccapiemonte è stato condannato dal Tribunale di Nocera Inferiore a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, pena convertita in multa di 1.600 euro, per aver violato gli arresti domiciliari. Il nocerino era uscito di casa senza autorizzazione per recarsi dal dentista, nonostante la procura avesse negato il permesso. Intercettato dai carabinieri di Castel San Giorgio poco dopo, l’uomo aveva tentato di cambiare direzione alla loro vista, ma è stato fermato e identificato.

Durante il processo con rito abbreviato, l’imputato ha presentato la ricevuta della visita e sostenuto di aver contattato i carabinieri prima di recarsi dal medico. Il tribunale, tuttavia, ha evidenziato incongruenze nel racconto, ritenendo che l’uomo non fosse in buona fede, soprattutto per la manovra di allontanamento alla vista dei militari, e che non fosse stato avvisato correttamente dell’orario di uscita e rientro, come invece avvenuto in precedenti occasioni.

arresti domiciliarievasioneRoccapiemonte

Ultime notizie