Cronaca Salerno, Salerno

Roccapiemonte, bloccato dalla folla e denunciato: in auto arnesi da scasso

carabinieri feriti aprilia sparatoria cosa è successo 5 marzo
I carabinieri

Un uomo di nazionalità straniera è stato denunciato a piede libero dopo essere stato bloccato, nei giorni scorsi, a Roccapiemonte. Intorno all’una di notte, i carabinieri sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti legati a un’auto già indicata in passato come possibile mezzo utilizzato da una banda di ladri attiva nel circondario come riportato da Il Mattino.

Roccapiemonte, bloccato dalla folla e denunciato

A lanciare l’allarme è stata una donna, che aveva notato quattro persone a volto coperto aggirarsi in strada con atteggiamento sospetto. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso alcune chat WhatsApp dedicate alla prevenzione dei furti, in uso tra i residenti per segnalare episodi di microcriminalità.

Un gruppo di cittadini ha così intercettato un uomo rimasto nei pressi di un’Audi A3 nera, parcheggiata davanti a un bar, accerchiandolo fino all’arrivo dei militari. Con ogni probabilità, secondo le prime ipotesi investigative, l’uomo stava svolgendo la funzione di palo, mentre i complici si erano già dileguati.

Perquisizione e sequestro

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso delle chiavi dell’auto. All’interno del cofano i carabinieri hanno rinvenuto uno zaino contenente numerosi arnesi da scasso, tra cui un flessibile, un piede di porco e alcuni coltelli. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre gli attrezzi sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dai documenti è emerso che il fermato risiede a Milano. Gli altri tre individui, segnalati inizialmente, sono riusciti a far perdere le proprie tracce, ma restano in corso accertamenti per identificarli.

Gli inquirenti ipotizzano che la banda possa essere collegata ai gruppi che da oltre un anno e mezzo compiono razzie nella provincia di Salerno, prendendo di mira soprattutto supermercati e farmacie. Le indagini sono tuttora in corso per verificare collegamenti e responsabilità.

furtoRoccapiemonte

Ultime notizie