Cronaca Salerno, Salerno

Mobilità green a Roccadaspide: in arrivo una nuova postazione di bike sharing

roccadaspide nuova postazione bike sharing
Roccadaspide
Roccadaspide

Roccadaspide si prepara a inaugurare una postazione di bike sharing nel Parco della Concordia, parte di una rete di 36 stazioni per promuovere mobilità sostenibile e turismo responsabile. Lo riporta InfoCilento.

Roccadaspide, nuova postazione di bike sharing nel Parco della Concordia

Si rafforza l’impegno verso la mobilità sostenibile: nel centro urbano, in località Parco della Concordia, sarà installata una nuova postazione di bike sharing. Il servizio consentirà di noleggiare biciclette in un punto della città e restituirle in altre stazioni, favorendo spostamenti ecologici e turismo responsabile.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio, sostenuto dall’Ente Parco, che prevede la realizzazione di una rete con 36 stazioni distribuite in tutto il territorio. Il servizio sarà gestito dalla sezione CAI di Montano Antilia e prevede biciclette tradizionali, a pedalata assistita e modelli con seggiolino per bambini, pensati per facilitare l’uso a tutte le fasce d’età.

Per usufruire del bike sharing sarà necessario registrarsi tramite tessera o app dedicata, con un costo base e una tariffa oraria per il noleggio. Il progetto mira a rendere Roccadaspide sempre più accessibile e attenta all’ambiente, creando una delle reti di bike sharing più ampie del Sud Italia.

Roccadaspide

Ultime notizie