Cronaca Salerno, Salerno

Roccadaspide, via ai lavori per la nuova RSA: investimento da 4 milioni di euro

roccadaspide lavori nuova rsa
Roccadaspide
Roccadaspide

Sono stati affidati i lavori per la nuova RSA di Roccadaspide, investimento da 4 milioni di euro. La struttura, vicina all’ospedale, offrirà 20 posti letto e servizi socio-sanitari per persone non autosufficienti. Lo riporta InfoCilento.

Roccadaspide, affidati i lavori per la nuova RSA: investimento da 4 milioni di euro

È ormai realtà la nuova Residenza Sanitaria Assistita (RSA) che sorgerà a Roccadaspide: affidati ufficialmente i lavori per un importo complessivo di 4 milioni di euro. L’intervento è stato aggiudicato alla società Di Maria Costruzioni di Napoli e l’avvio del cantiere è previsto nelle prossime settimane.

Il progetto

La nuova RSA nascerà in un’area a monte dell’ospedale, a pochi passi dal centro cittadino. L’edificio sarà articolato su due livelli più un piano seminterrato, e disporrà di venti posti letto. La struttura offrirà servizi di lunga degenza e assistenza continuativa a persone non autosufficienti, garantendo cure mediche, infermieristiche e riabilitative in un contesto moderno e funzionale.

“Questa opera – ha spiegato il sindaco Gabriele Iuliano – rappresenta un risultato straordinario per l’intero territorio. Ci consentirà di ampliare l’offerta dei servizi sanitari e socio-sanitari, rafforzando il ruolo di Roccadaspide come punto di riferimento per un’ampia area del Cilento. Desidero ringraziare l’ASL Salerno e la Regione Campania per il costante impegno che ha reso possibile questo importante traguardo”.

L’entusiasmo delle istituzioni

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco Girolamo Auricchio, presidente dell’Associazione Aree Interne del Cilento:
“Credo che questa sia la prima RSA pubblica della Regione Campania. Dopo il primo Ospedale di Comunità e la COT – Centrale Operativa Territoriale, Roccadaspide continua a distinguersi per la capacità di innovare nel campo dei servizi sanitari. Un ringraziamento particolare va al presidente Vincenzo De Luca, all’assessore regionale Luca Cascone e al direttore generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, che stanno dimostrando grande attenzione verso le nostre aree interne, dove la popolazione è sempre più anziana e fragile”. Con questo nuovo progetto, Roccadaspide si conferma un polo sanitario di eccellenza nel Cilento, capace di coniugare sviluppo infrastrutturale e attenzione al benessere della comunità.

Roccadaspide

Ultime notizie