Momenti di forte tensione si sono vissuti nel pomeriggio a Roccadaspide, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione situata in Piazza XX Settembre. Le fiamme sarebbero state causate, secondo le prime ricostruzioni, da un cortocircuito generato da un fornetto elettrico in funzione. L’episodio ha suscitato grande paura tra i residenti della zona, ma fortunatamente non si sono registrati feriti come riportato da InfoCilento.
Roccadaspide, incendio in un appartamento a Piazza XX Settembre
La proprietaria dell’appartamento, accortasi del fumo e di un improvviso scatto proveniente dall’elettrodomestico, ha lanciato immediatamente l’allarme. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, alcuni vicini sono intervenuti con estintori nel tentativo di contenere le fiamme, supportati dagli agenti della Polizia Municipale, già presenti in zona. All’interno dell’abitazione, al momento dell’incendio, si trovavano la donna e sua figlia, entrambe riuscite ad allontanarsi in tempo dall’immobile.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di bonifica e controllo sono tuttora in corso, al fine di verificare la stabilità dell’appartamento e prevenire eventuali ulteriori criticità.
Al momento non è ancora stato possibile stimare con precisione l’entità dei danni subiti dall’abitazione, ma si esclude, secondo quanto riferito dai primi rilievi, il coinvolgimento di altri immobili adiacenti. L’intervento tempestivo ha evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente.