Cronaca Salerno, Salerno

Roccadaspide, furto in abitazione: ladri in azione in via Colle del Sole

Roccadaspide furto via Colle Sole
Roccadaspide furto via Colle Sole

Paura a Roccadaspide, dove una famiglia residente in via Colle del Sole è stata vittima di un furto nella propria abitazione nel pomeriggio di lunedì. A raccontare l’accaduto è la figlia dei proprietari, che al rientro ha fatto la drammatica scoperta. “Sono stata io la prima ad entrare in casa e ad accorgermi che era stata visitata dai ladri”, racconta la giovane. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero agito intorno alle 17:00, approfittando dell’assenza dei residenti. Lo riporta Voce di Strada.

L’ingresso dei ladri e la scoperta

La ragazza è rientrata verso le 18:30 e ha subito notato qualcosa di insolito:

Il cancello era stato chiuso con della corda e le luci del giardino, che si accendono al tramonto, erano spente. Quando mi sono avvicinata al portone, ho visto che mancava la serratura. In quel momento ho capito che qualcuno era entrato.

Spaventata, la giovane ha chiesto aiuto a una vicina e ha immediatamente avvisato i familiari.

I dettagli del colpo

Prima di entrare in casa, i ladri avrebbero svitato le lampade dei tre lampioni per muoversi nel buio e raccolto delle pietre poi lasciate sul tavolo del giardino, probabilmente da usare in caso di imprevisti. All’interno dell’abitazione hanno rovistato ogni stanza, svuotando armadi e cassetti, gettando a terra indumenti e oggetti.

Al piano terra non hanno preso nulla, ma nelle camere da letto hanno messo tutto sottosopra”, spiega la ragazza. Il bottino comprende un notevole quantitativo di monili in oro, oltre al corredo di famiglia — lenzuola, pentole e altri oggetti di valore — per un danno stimato in circa 30.000 euro.

Non è il primo episodio

La famiglia era già stata vittima di un furto lo scorso anno, quando una banda rubò un’automobile dall’officina del capofamiglia, addormentando i tre cani di guardia. “Questa volta non li hanno sedati”, aggiunge la figlia, “ma li hanno allontanati con un bastone”.

Sul caso indagano i Carabinieri di Roccadaspide, che stanno ricostruendo i movimenti dei ladri e verificando eventuali segnalazioni utili.

furtoRoccadaspide

Ultime notizie