Doglie, frazione di Roccadaspide, ospita il 23 e 24 agosto la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”: due serate tra musica, grani antichi e sapori della tradizione cilentana.
Roccadaspide, torna la “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”
Tutto pronto a Doglie, frazione di Roccadaspide, per la quarta edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”, manifestazione organizzata dall’associazione “Vivi Doglie”, guidata da Luigi Taurone, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è fissato per sabato 23 e domenica 24 agosto, nello spazio antistante l’Oleificio Quaglia. L’ingresso sarà gratuito, con serate animate da spettacoli musicali: si parte con i Magic Moment e si chiude con Tonino Battagliese insieme ai Cugini del Liscio.
Protagonista assoluto dell’evento sarà il viccio, il tradizionale pane a forma di ciambella realizzato con farine di grani antichi e proposto in diverse varianti, sempre accompagnato da prodotti locali a km 0. Tra le specialità in degustazione: viccio con ciambotta, spezzatino, pancetta, capicollo, formaggio e pomodoro, oltre a dolci tipici e vino del territorio. Un appuntamento che unisce convivialità, musica e tradizione culinaria, richiamando ogni anno numerosi visitatori.