Cronaca Salerno, Salerno

Roccadaspide, Don Luigi Quaglia lascia la parrocchia di Fonte: al suo posto Don Gianluca Cariello

roccadaspide don luigi quaglia lascia parrocchia
Foto generica
Foto generica

Dopo oltre trent’anni alla guida della parrocchia di Fonte a Roccadaspide, Don Luigi Quaglia va in pensione. La comunità saluta il parroco e accoglie Don Gianluca Cariello. Lo riporta InfoCilento.

Roccadaspide, Don Luigi Quaglia lascia la parrocchia di Fonte: arriva Don Gianluca Cariello

Dopo oltre trent’anni alla guida della Chiesa di San Giuseppe nella frazione di Fonte, Don Luigi Quaglia lascia la parrocchia per andare in pensione. Al suo posto arriverà Don Gianluca Cariello, che guiderà sia la comunità di Fonte sia quella di Roccadaspide, succedendo anche a Don Cosimo Cerullo recentemente andato in congedo.

La decisione è stata comunicata dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, e questa sera Don Luigi ha celebrato la sua ultima messa alla presenza di Don Cosimo, Don Gianluca, numerosi fedeli e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Iuliano. “Vi guardo e siete tutti a me conosciuti, abbracciati, benedetti per la vostra presenza. Non so se mi sono comportato secondo i vostri desideri, ma ho cercato di fare del mio meglio durante la mia vita sacerdotale. Vi abbraccio e vi benedico ancora una volta”, ha detto Don Luigi ai presenti.

La comunità ha risposto con una lettera collettiva di ringraziamento, sottolineando il legame affettuoso e sincero instaurato con il parroco: “Vi vogliamo molto bene. Grazie per il tempo che ci hai dedicato, per gli insegnamenti e per la fede che ci hai trasmesso. Ti auguriamo di continuare la tua vita in buona salute, sereno e felice. Ci mancherai!”, si legge nel messaggio del sindaco Iuliano.

Tra i partecipanti anche Mimì Minella, Provveditore agli Studi di Salerno, che ha ricordato l’importanza della presenza di Don Luigi nella vita della comunità e il suo supporto nel lavoro con i giovani. La serata si è conclusa con una festa davanti alla chiesa, in cui i fedeli hanno salutato Don Luigi e dato il benvenuto a Don Gianluca Cariello, segnando un momento di commozione e celebrazione per la comunità di Fonte.

Roccadaspide

Ultime notizie