Site icon Occhio di Salerno

Fico candidato in Campania: entusiasmo M5S, centrodestra contro De Luca

roberto fico candidatura elezioni regionali campania

Roberto Fico

Roberto Fico è il candidato M5S alle elezioni regionali 2025 in Campania. Villani celebra competenza e trasparenza, mentre Vietri, Iannone e Ferrante criticano De Luca e il centrosinistra.

Regionali Campania 2025: Fico candidato M5S, centrodestra critica De Luca

La candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione Campania riceve il pieno sostegno del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno, con la coordinatrice provinciale Virginia Villani che ne sottolinea competenza, onestà e impegno per legalità, trasparenza e partecipazione democratica.

“Parliamo di una figura di alto profilo istituzionale, che ha già dimostrato competenza e lungimiranza a livello nazionale – afferma Villani –. Siamo convinti che con lui la Campania potrà guardare al futuro con fiducia, rafforzando sanità, trasporti, ambiente e coesione territoriale”. Villani invita attivisti e cittadini a partecipare con entusiasmo alla campagna elettorale, puntando a un forte consenso per il candidato M5S.

Dal fronte opposto, i rappresentanti del centrodestra in Campania non risparmiano critiche: la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri e il senatore Antonio Iannone denunciano un accordo tra Pd e centrosinistra basato sulle poltrone più che sui programmi, mentre il sottosegretario al MIT e deputato di Forza Italia Tullio Ferrante sottolinea il rischio di immobilismo in caso di vittoria della sinistra, puntando invece a politiche di sviluppo concreto. La campagna elettorale in Campania entra così nel vivo tra entusiastici appoggi al M5S e forti prese di posizione del centrodestra, con lo sguardo dei cittadini puntato sulle prossime mosse dei partiti e sul futuro della governance regionale.

Exit mobile version