Cronaca Salerno, Salerno

Cantieri fermi ad Arechi e Volpe: i fondi europei bloccati, dubbi sulla tenuta dell’operazione e sulla gestione dei finanziamenti

ristrutturazione arechi volpe lavori fermi fondi bloccati
I lavori fermi
I lavori fermi

I lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi e del Volpe a Salerno restano fermi. Il finanziamento FESR 2021-2027 è oggi al centro di dubbi e polemiche sulle sue reali finalità. Lo riporta il quotidiano “l’Ora”.

Ristrutturazione Arechi e nuovo Volpe: i fondi bloccati e i cantieri fermi

I lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi e di riqualificazione del Volpe e del Palatulimieri a Salerno restano fermi, nonostante il finanziamento con i Fondi FESR 2021-2027. Questi fondi, infatti, sono destinati a “promuovere un’impostazione sistemica e precauzionale, migliorando la resilienza ai rischi non connessi al clima”, una destinazione che oggi mette in discussione l’effettiva compatibilità dei progetti sportivi con la normativa europea.

La sospensione dei lavori, arrivata dopo settimane di silenzio e polemiche istituzionali, alimenta dubbi sulla tenuta dell’operazione e sulla gestione dei finanziamenti, malgrado le rassicurazioni dell’ex presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, in vista della sua possibile ricandidatura a sindaco di Salerno. Secondo le carte ufficiali, emerge una potenziale discrepanza tra la missione del fondo e la destinazione delle risorse, circostanza che potrebbe attirare l’attenzione delle autorità di controllo e determinare il blocco definitivo dei finanziamenti.

stadio arechi

Ultime notizie