Ristorazione e call center a Nocera Inferiore: scoperti 22 lavoratori in nero. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Guardia di Finanza in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro lo scorso fine settimana. Lo riporta Il Mattino.
Nocera Inferiore: scoperti lavoratori in nero
Grazie a un’attività di verifica congiunta tra Guardia di Finanza e Ispettorato del Lavoro, è stato possibile contrastare il fenomeno del lavoro nero e garantire il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza. La cooperazione tra i due enti è sempre finalizzata a promuovere e sviluppare, anche attraverso lo scambio di informazioni, la lotta contro pratiche illecite come il lavoro irregolare e lo sfruttamento della manodopera (inclusa quella clandestina), l’evasione fiscale e contributiva, nonché la produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti. Durante il fine settimana, gli inquirenti hanno identificato e sanzionato tre attività situate nella città di Nocera Inferiore.
Due aziende operano nel settore della ristorazione e gestiscono anche un call center. È stato accertato che ventidue lavoratori risultano irregolari, quindi in nero. Contestualmente, seguendo le procedure standard, gli inquirenti hanno comminato le sanzioni previste dalla legge ai proprietari delle tre attività, per un importo totale di 100mila euro.