Cronaca Salerno, Salerno

Rissa tra spacciatori in pieno centro a Eboli: tensione e violenza sotto gli occhi dei passanti

Eboli, rissa durante la festa dei santi Cosma e Damiano
Foto di repertorio

Momenti di alta tensione nel cuore di Eboli, dove nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa il centro cittadino si è trasformato in teatro di una violenta rissa. L’episodio si è verificato intorno alle ore 17 tra via Fratelli Rosselli e via Nobile, sotto lo sguardo attonito di numerosi passanti, clienti di bar e frequentatori di circoli sociali presenti nella zona come riportato da La Città.

Rissa tra spacciatori in pieno centro a Eboli

Secondo quanto riferito da testimoni oculari, protagonisti della colluttazione sarebbero due uomini noti alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti. Uno dei soggetti coinvolti è di nazionalità italiana, l’altro di origine nordafricana. Entrambi gravitano da tempo nel contesto dello spaccio locale.

A innescare lo scontro sarebbe stata un’accesa discussione degenerata rapidamente in violenza fisica. «Ero affacciato alla finestra, erano le cinque, quando ho visto arrivare il ragazzo straniero», racconta un residente. «Poco dopo è stato raggiunto da un altro individuo, noto nel quartiere. I toni si sono alzati subito, sono partiti insulti e poi schiaffi».

Quello che inizialmente poteva sembrare un alterco isolato si è presto trasformato in una vera e propria rissa. Il presunto spacciatore italiano, inizialmente in svantaggio, ha ricevuto rinforzi: da un’auto parcheggiata nelle vicinanze sono scesi almeno due giovani, indicati dai presenti come suoi figli, che si sarebbero immediatamente uniti all’aggressione.

La scena si è consumata nel giro di pochi minuti, ma ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, che hanno assistito inermi alla violenza in pieno giorno e in un’area densamente frequentata. Al momento non risultano feriti gravi né fermi ufficiali, ma l’episodio ha riacceso i riflettori sulla sicurezza urbana e sulla presenza diffusa di attività illecite nel centro cittadino.

Ebolirissa

Ultime notizie