Violenta rissa nella notte alla Rotonda di Salerno: almeno quindici giovani coinvolti e un ferito lieve. La Polizia acquisisce i video di sorveglianza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Salerno, notte di violenza alla Rotonda: rissa tra 15 giovani
Nuovo episodio di violenza nel cuore della città. Nella notte tra sabato 13 dicembre e domenica 14 dicembre, piazza Flavio Gioia, conosciuta da tutti come la Rotonda, è stata teatro di una violenta rissa che ha coinvolto una quindicina di giovani. L’area, situata sotto la suggestiva installazione luminosa dello Zodiaco, era ancora affollata quando sono scoppiati i disordini.
Erano da poco trascorse le tre quando alla Questura di Salerno è giunta la segnalazione di una rissa in corso. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della Polizia di Stato, ma all’arrivo delle forze dell’ordine i protagonisti della lite si erano già allontanati.
Il bilancio dell’episodio è di un solo ferito, fortunatamente in modo lieve: uno dei ragazzi coinvolti ha riportato un taglio nella parte superiore dell’occhio. Alla rissa avrebbero preso parte sia giovani italiani sia extracomunitari.
Per ricostruire con precisione quanto accaduto, la Polizia ha avviato le verifiche acquisendo le immagini e i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. I dispositivi, installati anche presso alcuni esercizi commerciali che animano la piazza, potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili e chiarire le fasi dello scontro. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle ore notturne, soprattutto nelle aree della movida cittadina, già in passato teatro di episodi simili.








