Cronaca Salerno, Salerno

Rissa nella comunità per minori di Battipaglia, arrestato un 17enne: ferito un agente

Vietri suicidio poliziotto 
Immagine di repertorio
Vietri suicidio poliziotto 

Nel pomeriggio di sabato 12 luglio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia sono intervenuti presso la comunità per minori “Obiettivo Futuro”, in seguito a una segnalazione che indicava una rissa in corso tra alcuni ospiti della struttura. All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno riscontrato una situazione particolarmente tesa, che ha richiesto un intervento tempestivo per riportare l’ordine.

Rissa nella comunità per minori di Battipaglia, arrestato 17enne

Durante le operazioni di identificazione dei giovani coinvolti, uno dei minori ha aggredito un agente. Si tratta di S.M.A.M., cittadino egiziano nato nel 2007, che ha assunto da subito un atteggiamento ostile e provocatorio. Il giovane ha rifiutato di fornire le proprie generalità e, nel corso del controllo, ha sferrato un violento pugno al volto di uno degli agenti, colpendolo all’occhio. Il poliziotto ha riportato una lesione con una prognosi di 15 giorni.

Data la reazione particolarmente aggressiva del minore, è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per immobilizzarlo e procedere al fermo. Il giovane è stato quindi arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, oltraggio e partecipazione a rissa.

Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, l’arrestato è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) per minori di Napoli, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Oltre al ragazzo arrestato, sono stati identificati altri due giovani coinvolti nella rissa: un cittadino tunisino, anch’egli nato nel 2007 e residente nella stessa struttura, e un terzo minore nato a Siena nel 2006, che si era inizialmente allontanato dal luogo dell’accaduto ma è stato successivamente rintracciato dagli investigatori.

Battipagliarissa

Ultime notizie