Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, rissa al Carmine: arrestata la coppia che terrorizzava piazza Bolognini

rissa cava de' tirreni assolti 24 giugno
Foto generica
Foto generica

Notte di tensione al rione Carmine di Salerno, dove intorno all’una una coppia di senza fissa dimora ha dato vita a una violenta rissa a colpi di bottiglia in piazza Monsignor Bolognini, a pochi passi dal Santuario della Madonna del Carmine. Urla, oggetti scagliati e scene di panico hanno messo a rischio anche le auto in transito.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sono stati i residenti, esasperati dai continui episodi, a intervenire per primi e a chiamare i soccorsi. La donna è stata arrestata ieri sera dopo un inseguimento, mentre l’uomo è stato fermato questa mattina dagli agenti delle Volanti, proprio nel luogo della lite.

Un problema che si ripete da mesi

Non si tratta di un episodio isolato: già a giugno i due erano stati sorpresi mentre l’uomo colpiva la compagna davanti a decine di passanti. La zona è ormai teatro di continue aggressioni, minacce e bivacchi di ubriachi, rendendo piazza Bolognini sempre più invivibile.

Clima di paura al Carmine

Solo poche ore prima della rissa, la sacrestana del Santuario era stata minacciata da un uomo che chiedeva denaro, mentre un 48enne polacco, armato di coltello, era stato bloccato per aver minacciato una donna. I residenti denunciano da tempo il clima di paura e degrado, chiedendo presidi fissi delle forze dell’ordine: “Viviamo in un incubo quotidiano tra violenze e insicurezza sotto casa”, raccontano.

rione Carminerissa

Ultime notizie