È stato arrestato questa mattina l’uomo che, insieme alla compagna, da mesi crea tensione e paura in piazza Monsignor Bolognini, nel cuore del rione Carmine. Gli agenti delle Volanti lo hanno fermato nei pressi del Santuario della Madonna del Carmine, lo stesso luogo in cui nella notte si era registrato l’ennesimo episodio di violenza.
Rione Carmine, arrestato senza fissa dimora
L’ultima lite è esplosa intorno all’una, quando la coppia di senzatetto ha dato vita a una rissa con bottiglie e oggetti scagliati in strada, tra urla e momenti di panico che hanno rischiato di coinvolgere veicoli in transito e passanti. A lanciare l’allarme sono stati i residenti, che hanno tentato di contenere la situazione fino all’arrivo dei Carabinieri. La donna era già stata arrestata nella serata di ieri, dopo un inseguimento; l’uomo è stato invece fermato questa mattina.
Non si tratta del primo episodio. Già a giugno i due erano stati bloccati dalle forze dell’ordine mentre l’uomo colpiva la compagna davanti a numerosi passanti. Una sequenza di episodi che ha trasformato la piazzetta in un luogo segnato da risse, minacce e bivacchi, a pochi metri dal Santuario.
La notte scorsa la zona era stata teatro anche di altri episodi di tensione: la sacrestana del Santuario del Carmine era stata minacciata da un uomo che pretendeva denaro, mentre un cittadino polacco di 48 anni, armato di coltello, era stato fermato dalla polizia dopo aver minacciato una donna.