Il consigliere comunale Rino Avella (PSI) sui social chiede il ripristino dei cestini nei quartieri di Salerno mettendo in evidenza l’aumento della sporcizia e proponendo soluzioni intelligenti e mirate.
Rino Avella (PSI): “Rimettere i cestini dei rifiuti a Salerno”
Rimettere i cestini dei rifiuti nei quartieri di Salerno. È la proposta lanciata dal consigliere comunale Rino Avella (PSI) attraverso i suoi canali social, dopo aver partecipato come membro esterno alla Commissione Ambiente. Avella ha portato all’attenzione dell’assessore Massimiliano Natella la necessità, avvertita dai cittadini, di riposizionare i contenitori stradali eliminati in molte zone della città. “La maggior parte dei salernitani è corretta e rispettosa – sottolinea il consigliere –. Non è giusto penalizzare tutta la comunità per l’uso improprio di pochi. Eliminare i cestini non risolve il problema, aumenta invece i livelli di sporcizia nelle strade”.
Durante l’audizione, l’assessore Natella ha raccolto la segnalazione e si è impegnato a richiedere una relazione dettagliata a Salerno Pulita, con particolare attenzione anche ai cestini “intelligenti”, progettati per il deposito di piccoli rifiuti. Avella ha inoltre evidenziato la carenza di cestini per le deiezioni canine, problema presente anche in alcune zone centrali, invitando a potenziare sia l’installazione sia la frequenza di svuotamento. “Si tratta di un intervento semplice ma essenziale – conclude Avella – per garantire decoro, ordine e un ambiente più pulito per tutta la città”.