Il consigliere comunale Donato Pessolano (Oltre) chiede la rimozione urgente dei cantieri su Corso Vittorio Emanuele a Salerno prima della festa di San Matteo. Critiche alla gestione dei lavori da parte dell’amministrazione.
Salerno, Donato Pessolano: “Devono essere rimossi i cantieri”
“È impensabile che la processione di San Matteo debba rinunciare al suo tradizionale percorso per colpa dei lavori infiniti al Corso Vittorio Emanuele. L’amministrazione comunale intervenga con urgenza”. È questo l’appello lanciato da Donato Pessolano, consigliere comunale e capogruppo del movimento Oltre.
A pochi giorni dall’inizio di agosto, il tratto ancora interessato dai cantieri sul principale asse pedonale della città continua a registrare ritardi. Secondo Pessolano, il numero degli operai in campo è insufficiente, mentre l’organizzazione dei turni non terrebbe conto né dell’emergenza legata ai tempi né delle alte temperature estive. “I lavori – denuncia – proseguono a rilento e rischiano di fermarsi del tutto durante le ferie, facendo slittare la consegna a ridosso della festa patronale. Sarebbe un danno enorme per la città e un’altra conferma dell’inefficienza di chi governa”.
Il consigliere punta il dito contro la gestione dei lavori pubblici, evidenziando come il centro cittadino, cuore pulsante della vita salernitana, sia da mesi ostaggio di un cantiere che “non sembra vedere la fine”. “Palazzo di Città – conclude Pessolano – ha il dovere di intervenire subito. Mi rivolgo all’assessore competente affinché adotti ogni misura utile a velocizzare l’intervento e restituire il Corso ai cittadini prima delle celebrazioni per San Matteo. I salernitani hanno già atteso troppo”.