Contursi Terme ospita la rievocazione storica “Contursi 1350” il 15 e 16 novembre: spettacoli, duelli, taverne medievali e banchi di arti e mestieri nel cuore del borgo storico.
Contursi Terme rivive il Medioevo: torna la rievocazione “Contursi 1350”
A Contursi Terme torna la rievocazione storica “Contursi 1350. L’assedio e l’orgoglio”, giunta all’edizione 2025. L’evento si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre, a partire dalle ore 18:30, nel centro antico del paese, riportando cittadini e visitatori indietro nel tempo all’assedio del 1350 legato alla marcia di Luigi d’Angiò d’Ungheria verso Napoli.
Per due serate, il borgo si trasformerà in un villaggio medievale con spettacoli, danze, musiche, giochi di fuoco, teatro, canti e duelli di scherma. I visitatori potranno inoltre immergersi nell’atmosfera delle taverne e locande, gustando piatti e bevande ispirati alla cucina del Medioevo. Non mancheranno banchi di arti e mestieri, con liutaio, alchimista, scrivano e maniscalco pronti a mostrare i segreti dei loro antichi mestieri. L’ingresso è libero, mentre le degustazioni saranno disponibili con ticket dedicati. L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per scoprire la storia locale in modo coinvolgente, tra cultura, spettacolo e tradizione.








