Ha riaperto l’ufficio postale nella versione Polis in corso Umberto I a Roccagloriosa: spazi completamente rinnovati, accessibilità migliorata e servizi INPS subito disponibili per i cittadini.
Roccagloriosa, riaperto l’ufficio postale “Polis”
Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale in corso Umberto I, 39, completamente rinnovato e ora operativo nella versione “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. La ristrutturazione degli spazi ha reso la sede più moderna, funzionale e accessibile, con interventi mirati al comfort ambientale e alla fruibilità dei servizi: sportelli ribassati per facilitare ogni tipologia di clientela, postazioni ergonomiche per il personale e pavimentazione tattile dedicata a non vedenti e ipovedenti.
Con la nuova configurazione, i cittadini possono già usufruire dei servizi INPS direttamente allo sportello, richiedendo il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi legati all’assegno pensionistico. L’apertura rientra nel più ampio progetto nazionale promosso da Poste Italiane, che con il modello “Polis” punta a rendere disponibili nei piccoli comuni i principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione, favorendo inclusione e coesione sociale nei centri con meno di 15mila abitanti. L’ufficio postale di Roccagloriosa sarà operativo dal lunedì al giovedì, dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato fino alle 12:45.