Da venerdì 31 ottobre verrà riaperta la linea ferroviaria Napoli-Salerno tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna. Completati i lavori di messa in sicurezza e ripristinata la circolazione dei treni regionali. Lo riporta InfoCilento.
Riaperta la linea Napoli-Salerno: ripristino treni tra Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna
Dopo oltre un mese di interruzione, torna finalmente la circolazione ferroviaria sulla linea storica Napoli-Salerno tra le stazioni di Torre Annunziata e Santa Maria la Bruna. La sospensione del servizio, iniziata il 9 settembre, era dovuta al rischio crolli di alcuni edifici privati situati in prossimità dei binari.
I lavori e la messa in sicurezza
Le attività di messa in sicurezza degli immobili sono state completate nei giorni scorsi, consentendo di superare lo stato di pericolo. L’intervento è stato avviato a seguito delle ordinanze comunali e delle segnalazioni di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
Controlli finali e ripristino del servizio
Prima della riapertura, RFI effettuerà i controlli tecnici lungo tutta la tratta, accertando la sicurezza infrastrutturale. Solo dopo la verifica sarà possibile ripristinare il regolare orario dei treni regionali, riducendo i disagi per pendolari e viaggiatori.
Informazioni per i passeggeri
Gli utenti sono invitati a consultare i canali ufficiali di Trenitalia e RFI per aggiornamenti sugli orari e possibili modifiche al servizio. «Ulteriori dettagli sulla ripresa della circolazione saranno disponibili sui canali informativi e di vendita delle imprese ferroviarie», recita la nota ufficiale.








