Revocato, dal sindaco Marco Rizzo, il divieto di balneazione al Pozzillo di Castellabate dopo gli aggiornamenti Arpac che confermano il pieno rientro dei parametri. Lo riporta SalernoToday.
Castellabate, revocato divieto di balneazione al Pozzillo
Tornano accessibili le acque del Pozzillo. Il sindaco Marco Rizzo ha firmato l’ordinanza che annulla il divieto temporaneo di balneazione, imposto appena 24 ore prima in seguito ai risultati dei campionamenti eseguiti dall’Arpac.
I nuovi controlli effettuati dall’Agenzia regionale per l’ambiente hanno certificato il rapido ritorno alla normalità, con parametri rientrati pienamente nei limiti previsti per la balneabilità. Un segnale atteso con ansia da residenti e turisti, sorpresi dal provvedimento restrittivo, emesso ieri a titolo precauzionale.
Il sindaco aveva chiarito di non poter revocare autonomamente il divieto, se non previa comunicazione ufficiale da parte dell’Arpac. E così, dopo l’imprevista sospensione, il tratto di costa torna ufficialmente fruibile. Un sospiro di sollievo per gli operatori del settore turistico, che avevano visto con preoccupazione la momentanea interruzione della balneazione in una delle località simbolo del Cilento, resa celebre anche dal film Benvenuti al Sud.