Durante la campagna elettorale regionale, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti riceve una telefonata dallo staff di Luca Cascone. La risposta ironica: “Io voto mia figlia Rosaria Aliberti”. Lo riporta SalernoToday.
Regionali Campania, la telefonata dello staff di Cascone al sindaco Aliberti: “Io voto mia figlia”
In campagna elettorale può capitare davvero di tutto, persino momenti di simpatia e leggerezza. È quanto successo al sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, storico esponente di Forza Italia, che nel pomeriggio di ieri martedì 11 novembre ha ricevuto una chiamata dallo staff di Luca Cascone, consigliere regionale uscente e ricandidato nella lista “A testa alta” legata al governatore Vincenzo De Luca. Al telefono, una collaboratrice dello staff di Cascone chiedeva ad Aliberti a quale indirizzo inviare il materiale elettorale del candidato.
Una richiesta che ha suscitato la pronta e spiritosa risposta del primo cittadino, che ha condiviso la conversazione sui social: «Io voto Rosaria Aliberti… grazie per la telefonata dei compagni di sinistra, ma io resto dove ero. Anzi, vi invito alla chiusura della nostra campagna elettorale al Palamangano di Scafati, domenica 16 novembre alle 17.30, con il candidato alla Presidenza Edmondo Cirielli, per una grande serata di passione, politica e amicizia vera». La telefonata ha suscitato simpatia tra i cittadini e sottolinea la leggerezza e cordialità che talvolta caratterizzano le dinamiche della politica locale, anche in un periodo di forte competizione elettorale.








