Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, farà la sua prima tappa ufficiale a Salerno dall’inizio della campagna elettorale. L’ex presidente della Camera parteciperà alla festa di Alleanza Verdi Sinistra, in programma in piazza Ricciardi, città che rappresenta uno snodo simbolico e politico in quanto territorio di riferimento del governatore uscente Vincenzo De Luca e del deputato Piero De Luca.
Regionali Campania, Roberto Fico a Salerno
L’appuntamento, riportato dal portale ottopagine.it, vedrà Fico intervenire pubblicamente alle ore 19:30. In quell’occasione sarà intervistato dalla giornalista Luisella Costamagna in un incontro che, secondo quanto annunciato dagli organizzatori, sarà dedicato ai temi programmatici della coalizione di centrosinistra.
“L’iniziativa sarà un momento utile per entrare nel merito delle proposte che AVS e l’intera coalizione intendono presentare ai cittadini”, ha dichiarato il deputato salernitano di Alleanza Verdi Sinistra, Franco Mari, sottolineando l’importanza dell’appuntamento per avviare il confronto sui contenuti della campagna elettorale.
La presenza di Fico a Salerno segna dunque un passaggio significativo nel percorso verso le regionali, in una città che riveste un ruolo strategico nello scenario politico campano.