Cronaca Salerno, Salerno

Reggio Emilia, 50enne salernitano sorpreso con una tenaglia in stazione: denunciato dai Carabinieri

Salerno Carabinieri Matierno
Immagine di repertorio
Salerno Carabinieri Matierno

Un 50enne originario di Salerno è stato denunciato a Reggio Emilia dopo essere stato sorpreso con una tenaglia presso la stazione storica. Dovrà rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Reggio Emilia, denunciato 50enne salernitano sorpreso con una tenaglia alla stazione

Un uomo di 50 anni, originario della provincia di Salerno e senza fissa dimora, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’intervento è avvenuto nella mattinata del 13 ottobre, nell’ambito di un servizio di controllo e perlustrazione nei pressi della stazione storica di Reggio Emilia, un’area recentemente dichiarata “zona rossa” dal Prefetto. A supportare i militari, anche il personale della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 3° Reggimento Lombardia.

Durante le verifiche, l’uomo ha mostrato nervosismo e atteggiamenti sospetti, spingendo i carabinieri a effettuare un controllo più approfondito. Dalla perquisizione è emersa una grossa tenaglia, per la quale il cinquantenne non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato alla Procura di Reggio Emilia. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza dello strumento e verificare eventuali collegamenti con altri episodi nella zona.

comune di salernoReggio Emilia

Ultime notizie