Site icon Occhio di Salerno

Referendum sulla giustizia: a Baronissi mobilitazione per il “no”, Forza Italia lancia il Comitato per il “sì”

baronissi comitato gemelli aperte candidature

Anna Petta, il sindaco di Baronissi

Baronissi scende in campo per il referendum sulla giustizia con la sindaca Anna Petta a favore del “no”. Intanto Forza Italia presenta il Comitato “OraSIriforma” per il “sì”. Lo riporta SalernoToday.

Referendum giustizia, a Baronissi firme per il “no”: Forza Italia lancia il Comitato per il “sì”

A Baronissi si intensifica il dibattito sul referendum sulla riforma della giustizia. La sindaca Anna Petta ha aderito alla raccolta firme per il “no”, sottolineando l’importanza della partecipazione civica e la fiducia nella società civile. “Il superamento delle 500.000 firme necessarie dimostra quanto sia forte l’interesse dei cittadini per una giustizia equa e trasparente – ha dichiarato Petta – La mobilitazione dimostra che la voce dei cittadini può davvero fare la differenza”.

Il comitato per il “no” proseguirà con determinazione, ribadendo l’opposizione a una riforma che, secondo Petta, non tutela i cittadini ma chi dovrebbe essere controllato. “Questa è una prova concreta di come la partecipazione democratica possa incidere sulle scelte che riguardano tutti noi”, conclude la sindaca.

Parallelamente, il coordinamento cittadino di Forza Italia e Forza Italia Giovani presenterà sabato 17 gennaio, alle ore 10, presso la sede di Salerno al Corso Garibaldi 16, il Comitato “OraSIriforma” a sostegno del “sì” al referendum. La presidenza è affidata a Valeria d’Amato, docente alla Sapienza Università di Roma. All’incontro parteciperanno l’onorevole Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, l’avvocato Giuseppe Fauceglia, segretario cittadino, e Martina Manzo, segretaria di Forza Italia Giovani Salerno.

Exit mobile version