Baronissi scende in campo per il referendum sulla giustizia con la sindaca Anna Petta a favore del “no”. Intanto Forza Italia presenta il Comitato “OraSIriforma” per il “sì”. Lo riporta SalernoToday.
Referendum giustizia, a Baronissi firme per il “no”: Forza Italia lancia il Comitato per il “sì”
A Baronissi si intensifica il dibattito sul referendum sulla riforma della giustizia. La sindaca Anna Petta ha aderito alla raccolta firme per il “no”, sottolineando l’importanza della partecipazione civica e la fiducia nella società civile. “Il superamento delle 500.000 firme necessarie dimostra quanto sia forte l’interesse dei cittadini per una giustizia equa e trasparente – ha dichiarato Petta – La mobilitazione dimostra che la voce dei cittadini può davvero fare la differenza”.
Il comitato per il “no” proseguirà con determinazione, ribadendo l’opposizione a una riforma che, secondo Petta, non tutela i cittadini ma chi dovrebbe essere controllato. “Questa è una prova concreta di come la partecipazione democratica possa incidere sulle scelte che riguardano tutti noi”, conclude la sindaca.
Parallelamente, il coordinamento cittadino di Forza Italia e Forza Italia Giovani presenterà sabato 17 gennaio, alle ore 10, presso la sede di Salerno al Corso Garibaldi 16, il Comitato “OraSIriforma” a sostegno del “sì” al referendum. La presidenza è affidata a Valeria d’Amato, docente alla Sapienza Università di Roma. All’incontro parteciperanno l’onorevole Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, l’avvocato Giuseppe Fauceglia, segretario cittadino, e Martina Manzo, segretaria di Forza Italia Giovani Salerno.







