Cronaca Salerno, Salerno

Ravello, il sindaco Vuilleumier accoglie la presidente del MAXXI Emanuela Bruni a Palazzo Tolla

ravello sindaco accoglie emanuela bruni
Il sindaco di Ravello accoglie Emanuela Bruni
Il sindaco di Ravello accoglie Emanuela Bruni

Il sindaco Paolo Vuilleumier accoglie a Ravello la presidente del MAXXI– Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Emanuela Bruni. La visita tra i luoghi simbolo della Città della Musica apre a nuove collaborazioni culturali.

Ravello, il sindaco Vuilleumier accoglie Emanuela Bruni

Giornata speciale a Ravello, dove il sindaco Paolo Vuilleumier ha accolto a Palazzo Tolla, sede del Comune, Emanuela Bruni, presidente del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Bruni, alla guida del museo romano dal settembre 2024, è arrivata nella Città della Musica per partecipare alla presentazione del libro di Enrico Passaro, “Onori al merito. Un excursus storico geografico sulle onorificenze”, evento conclusivo della terza edizione della rassegna letteraria Ravello Book.

Accompagnata dal sindaco e dal consigliere delegato alla Cultura, Luigi Mansi, la presidente del MAXXI ha visitato alcuni dei luoghi simbolo della città: dal cantiere di Villa Episcopio, in corso di restauro, ai suggestivi Giardini del Monsignore, fino all’iconica piazza Duomo con la sua antica cattedrale. Il percorso è poi proseguito a Villa Rufolo, dove Bruni è stata accolta dal direttore generale Maurizio Pietrantonio, che ha illustrato la storia del complesso e le numerose iniziative ospitate, dal Ravello Festival alle esposizioni temporanee.

Nel pomeriggio di ieri, sabato 30 agosto, tappa all’auditorium “Oscar Niemeyer”, inaugurato nel 2010 e progettato dal celebre architetto brasiliano, oggi sede di importanti eventi culturali. La visita si è conclusa con l’impegno a rafforzare il dialogo tra Ravello e il MAXXI di Roma, ponendo le basi per una futura collaborazione nel segno dell’arte contemporanea e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Ravello

Ultime notizie