Una donna di Ravello è stata elitrasportata d’urgenza presso l’ospedale Ruggi di Salerno dal campo sportivo di Scala, dopo il peggioramento di patologie pregresse. Lo riporta PositanoNews.
Scala, donna di Ravello elitrasportata per il peggioramento di patologie pregresse al Ruggi
Questa mattina domenica 19 ottobre un’operazione d’emergenza ha interessato il campo sportivo di Scala, utilizzato come punto di imbarco per il trasferimento urgente di una donna residente a Ravello verso l’ospedale di Salerno. La paziente, ricoverata inizialmente al pronto soccorso di Castiglione per il peggioramento di patologie pregresse, dopo una notte di osservazione è stata giudicata bisognosa di cure più avanzate. L’ospedale della Costa d’Amalfi, infatti, non dispone dei reparti specialistici e delle strumentazioni necessarie per la gestione del suo quadro clinico.
Alle 10:45 è scattato il protocollo d’emergenza: l’eliambulanza ha potuto atterrare nel campo sportivo, unico spazio idoneo per il trasporto sicuro della paziente. L’intervento si è concluso con il trasferimento presso il “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove la donna riceverà le cure specialistiche necessarie. L’operazione conferma l’efficienza dei protocolli d’emergenza e la capacità di coordinamento tra strutture ospedaliere e servizi di trasporto sanitario in Campania.