Site icon Occhio di Salerno

Ravello ospita il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri di Napoli: appuntamento il 28 agosto a Villa Rufolo

ravello concerto fanfara Reggimento Carabinieri Napoli

La Fanfara

Ravello ospita, giovedì 28 agosto 2025, il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri di Napoli: l’evento si svolgerà a Villa Rufolo. Ingresso libero su prenotazione, repertorio tra colonne sonore, opera e tradizione italiana, con finalità benefica.

Ravello ospita concerto Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri di Napoli

In chiusura del Ravello Festival, giovedì 28 agosto alle ore 20.30 la Fondazione Ravello, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ospiterà il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli sul Belvedere di Villa Rufolo. La serata, a ingresso libero con prenotazione, sarà presentata da Veronica Maya.

La Fanfara proporrà un repertorio variegato che spazia dalle celebri colonne sonore di Ennio Morricone e John Williams a brani d’opera e della tradizione musicale italiana, dimostrando la versatilità e l’impatto sonoro della formazione. L’iniziativa sottolinea il legame tra l’Arma e il territorio, unendo musica, cultura e impegno civile.

Il concerto avrà anche una finalità benefica: chi lo desidera potrà sostenere il Fondo Assistenza Previdenza e Premi (F.A.P.P.) dell’Arma dei Carabinieri, destinato alla famiglia del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, recentemente deceduto in servizio in Puglia. Donazioni online, tramite Qr-code o direttamente durante l’evento. Prenotazioni: dal 21 agosto presso il box office in Piazza Duomo a Ravello (tel. 089 858422, mail: boxoffice@ravellofestival.com), aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00.

Exit mobile version