Site icon Occhio di Salerno

Vietri sul Mare, fidanzatini minorenni rapinati nella notte: arrestati un 19enne e un minorenne

Vietri minorenni rapinati

Immagine di repertorio

Sono stati identificati i responsabili di una rapina avvenuta la scorsa sera lungo via Enrico De Marinis, strada che collega Vietri sul Mare a Salerno ai danni di una coppia di fidanzatini minorenni, residenti in provincia di Salerno. A finire nei guai un ragazzo di 19 anni e un minorenne. Sono accusati di rapina aggravata.

Rapina a Vietri sul Mare: i responsabili beccati a Nocera Inferiore

I malviventi, armati di pistola, hanno minacciato i giovani che sono stati costretti a consegnare una borsa con oggetti di valore e lo scooter su cui viaggiavano. I due ragazzi, residenti in provincia di Salerno, sotto shock hanno chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare.

Immediatamente è scattata una indagine. I militari dell’Arma hanno visionato ore di registrazioni delle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, per ricostruire i movimenti dei sospettati.

Come è emerso nel corso delle indagini dopo la rapina ai danni dei giovani i malviventi avrebbero avrebbero sottratto con le stesse modalità una bicicletta ad uno ragazzo straniero.

Gli arresti

I militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare hanno eseguito gli arresti su ordine della Procura della Repubblica di Salerno e dalla Procura per i minorenni. Le misure cautelari – una agli arresti domiciliari e una in carcere – sono state eseguite a Nocera Inferiore nei confronti di un ragazzo di 19 anni e di un minorenne. Entrambi sono accusati di rapina aggravata

Il commento del sindaco di Vietri sul Mare

“Desidero esprimere tutta la gratitudine mia personale e dell’intera amministrazione cittadina per la professionalità dimostrata dai militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare diretta dal comandante Gerardo Varone”. Così si è espresso il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.

Exit mobile version