Site icon Occhio di Salerno

Rapina in autogrill sull’autostrada Napoli-Salerno: investito e ucciso un 69enne di Pagani, preso il complice

Rapina all’autogrill sull’autostrada A3 Napoli/Salerno: l’uomo morto si chiamava Francesco Amendola. Il 69enne di Pagani è stato investito e ucciso dopo aver tentato la fuga a piedi. Il complice, Gerardo Gallo, 47enne di Nocera Inferiore, è stato arrestato in meno di 24 ore. Il tutto è accaduto dopo le 22 di venerdì 28 maggio, nell’area di servizio “Alfaterna”. I due uomini, armati di coltello, hanno commesso due rapine ai danni degli addetti all’esercizio di ristorazione dell’autostazione e di un cliente.
Subito dopo la rapina, come riporta Il Mattino, i due pregiudicati hanno prima tentato la fuga a bordo della loro auto, una Y10, ma per un inaspettato problema meccanico, hanno dovuto abbandonare il veicolo e attraversato a piedi la carreggiata dell’autostrada hanno cercato di dileguarsi raggiungendo l’opposta area di servizio.

Rapina all’autogrill, chi è l’uomo morto investito

Nell’attraversare l’autostrada dopo aver scavalcato il guardrail uno dei due malviventi è stato investito da un’autovettura che sopraggiungeva su una delle corsie autostradali. Il rapinatore investito, Francesco Amendola paganese di 69 anni, pregiudicato, è morto a seguito delle gravi lesioni riportate. L’altro rapinatore, raggiunta l’area di servizio, ha commesso un’ulteriore rapina ai danni dell’esercente ed è riuscito a fuggire a piedi attraverso la recinzione autostradale verso la città di Nocera.

L’intervento immediato della Polizia Stradale di Salerno ha consentito la tempestiva messa in sicurezza dell’autostrada e sono contestualmente iniziate le indagini affidate da questa Procura della Repubblica alla Polizia di Stato. Gli accertamenti condotti hanno consentito di acquisire incontrovertibili elementi che hanno portato all’identificazione ed al fermo del complice del rapinatore morto.

Trovato il complice

I Poliziotti della Questura di Salerno – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore dopo un lungo lavoro investigativo sono risaliti all’albergo dove il rapinatore, dopo essersi dato alla fuga, si era rifugiato per trascorrere la notte. Le ricerche da parte della Polizia di Stato si sono poi concentrate nel territorio di Pagani ed Angri, per tutta la giornata, sono stati perlustrati i luoghi abitualmente frequentati dal ricercato e nel tardo pomeriggio è stato rintracciato in via Urbulana a Nocera Inferiore, e sottoposto a fermo Gerardo Gallo, 47enne originario di Nocera. Tossicodipendente, è noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Exit mobile version