Cronaca Salerno, Salerno

Raid nella notte a Battipaglia, colpita la pizzeria “Pizzerenella”: rubati 30 euro. Nuovo allarme furti anche a Eboli

sequestrata pizzeria agerola area sismica vincolo paesaggistico denunce
Foto generica
Foto generica

Un furto messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì ha preso di mira la pizzeria “Pizzerenella”, situata in via Francesco Turco, nel centro di Battipaglia. I ladri sono entrati in azione intorno alle quattro del mattino, forzando e danneggiando la saracinesca e la porta d’ingresso del locale. Una volta all’interno, hanno rovistato nel registratore di cassa, riuscendo a portare via appena 30 euro. Subito dopo, si sono dileguati, lasciando alle loro spalle danni ingenti all’attività commerciale come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Raid nella notte a Battipaglia, furto in una pizzeria

A fare l’amara scoperta è stato il titolare, che ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidate dal capitano Samuele Bileti, che hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini. L’assenza di impianti di videosorveglianza renderà più complicato per gli investigatori risalire all’identità dei responsabili, che sembrano aver agito indisturbati.

Secondo una prima ricostruzione, è probabile che i ladri abbiano agito convinti di trovare l’incasso della giornata all’interno della cassa. Tuttavia, la somma lasciata nel registratore era minima, mentre i danni provocati all’ingresso del locale risultano ben più consistenti. L’episodio si inserisce in un preoccupante trend: nelle ultime settimane, diversi furti analoghi hanno interessato altre pizzerie, ristoranti e distributori automatici in città. Il modus operandi è sempre lo stesso: i malviventi puntano attività facili da forzare, colpiscono durante la notte e si accontentano di somme irrisorie, arrecando però danni considerevoli alle strutture prese di mira.

Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, ma i furti continuano a registrarsi con cadenza allarmante, sia nelle zone centrali che in periferia.

Emergenza sicurezza anche a Eboli

Nella serata di mercoledì due abitazioni situate nel centro cittadino di Eboli sono state svaligiate. I ladri sono entrati forzando le serrature delle porte d’ingresso e hanno asportato denaro contante e oggetti di valore. I furti sono avvenuti all’interno di due distinti palazzi, ma si ipotizza che gli autori possano essere gli stessi. Le famiglie, al rientro nelle proprie abitazioni, hanno trovato le porte socchiuse e hanno immediatamente compreso l’accaduto, contattando le forze dell’ordine.

BattipagliaEbolifurto

Ultime notizie