Cronaca Salerno, Salerno

Ferma una ragazza con la scusa di chiedere informazioni poi la violenta a Scafati: 41enne condannato a due anni

violenza compagna amalfi divieto avvicinamento
Foto generica
Foto generica

La Corte d’Appello di Salerno conferma la condanna a due anni per un 41enne che aveva violentato una ragazza a Scafati, dopo averla fermata con la scusa di chiedere informazioni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Ragazza violentata a Scafati, 41enne del Napoletano condannato a due anni

Diventa definitiva la condanna a due anni di reclusione per un 41enne della provincia di Napoli, ritenuto colpevole di aver tentato di violentare una ragazza a Scafati il 2 luglio 2018. La vittima, all’epoca 22enne, era stata fermata dall’uomo con la scusa di chiedere indicazioni stradali. Secondo quanto emerso durante il processo, l’uomo – corriere per un’azienda di trasporti – avrebbe aggredito la giovane spingendola contro un muro, immobilizzandola per alcuni secondi, baciandola sul collo e sulle labbra e infilandole una mano negli slip. La ragazza riuscì a liberarsi dopo qualche minuto, colpendo l’aggressore con una serie di gomitate, e fuggì per chiedere aiuto.

La denuncia sporta presso la tenenza dei carabinieri di Scafati permise l’identificazione dell’uomo tramite fotografie e il suo riconoscimento da parte della vittima. Durante i gradi di giudizio, l’imputato negò ogni addebito, sostenendo di non essere presente sul luogo dell’aggressione. Tuttavia, in primo grado a Nocera Inferiore, la ragazza confermò integralmente la sua versione dei fatti davanti ai giudici. La Corte d’Appello di Salerno ha confermato la condanna a due anni, rendendo la sentenza definitiva.

comune di scafaticondannaviolenza sessuale

Ultime notizie