Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia in Costiera, Raffaele Cioffi morto investito da un’auto a Maiori: avviata l’inchiesta, indagata la 23enne alla guida

raffaele cioffi morto investito maiori indagata
Raffaele Cioffi - Foto di PositanoNews

Tragedia in Costiera, Raffaele Cioffi è morto investito da un’auto nel pomeriggio di ieri martedì 18 febbraio a Maiori: ora è indagata la 23enne alla guida residente dell’Agro Nocerino Sarnese. Sono ancora in corso le indagini del caso. Lo riporta Il Mattino.

Raffaele Cioffi morto investito da un’auto a Maiori: indagata 23enne

Un tragico incidente ha avuto luogo sulla strada provinciale che collega Maiori al Valico di Chiunzi, dove un uomo di 73 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La vittima, Raffaele Cioffi, stava camminando lungo il bordo della strada in direzione di Maiori quando è stato travolto da una Fiat condotta da una giovane di 23 anni residente nell’Agro. Secondo le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Maiori, sotto la supervisione del capitano Alessandro Bonsignore e del luogotenente Giuseppe Loria, l’anziano è stato trovato privo di sensi ma ancora vivo. È stato immediatamente soccorso dal personale medico di un’ambulanza del 118, presente nel vicino Saut di Maiori, che ha deciso di trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Castiglione di Ravello. Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Le indagini sono attualmente in corso.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, i colleghi del nucleo radiomobile di Amalfi e gli agenti della polizia municipale di Maiori, che hanno effettuato rilievi utili per determinare le cause del tragico incidente mortale avvenuto a poche centinaia di metri dal sito in cui, a settembre, un ex assessore di Cetara aveva perso la vita in un terribile schianto. La donna al volante dell’utilitaria, visibilmente sotto shock, è stata sottoposta, come da prassi, a tutti i test previsti in caso di incidenti gravi, mentre il veicolo è stato sequestrato. Secondo quanto si apprende, l’incidente mortale sarebbe stato causato da una tragica fatalità, poiché la donna potrebbe non essersi accorta della presenza dell’uomo a bordo strada.

Sfiorata un’altra tragedia ad Amalfi

Lungo il tratto di strada provinciale che attraversa Maiori, il Comune sta per realizzare attraversamenti pedonali rialzati, necessari per ridurre la velocità in prossimità delle strisce pedonali. Ieri, sulle strade della Costiera, si è sfiorata un’altra tragedia. Questa volta ad Amalfi, sul Viale delle Repubbliche Marinare, un anziano originario di Ravello è stato investito da un’auto in transito. L’uomo, riverso a terra, è stato soccorso da alcuni passanti, tra cui i volontari della protezione civile Millenium, che lo hanno assistito in attesa dell’ambulanza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato rilievi prima di ripristinare la normale circolazione stradale, che nel frattempo era andata completamente in tilt. L’anziano, vittima di un investimento nei pressi del lungomare, è stato assistito dai paramedici dell’ambulanza medicalizzata del 118 e successivamente trasferito all’ospedale di Castiglione per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sembrano destare particolari preoccupazioni.

incidente mortaleMaiori

Ultime notizie