Site icon Occhio di Salerno

Continua la raccolta sangue a Vallo della Lucania: un gesto che salva vite

donazione sangue

L’incontro è programmato per domenica 15 dicembre al centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Continua la raccolta sangue a Vallo della Lucania: un gesto che salva vite

L’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento continua il suo impegno nell’organizzare giornate dedicate alla donazione del sangue. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle 13:00. Le donazioni possono essere effettuate anche dal lunedì al sabato.

Donare sangue è un gesto vitale che permette di salvare delle vite e di garantire il supporto sanitario a chi ne ha bisogno. La generosità e l’altruismo dei donatori rivestono un’importanza fondamentale, in quanto il sangue è un bene prezioso e indispensabile in numerose situazioni, come interventi chirurgici, terapie per malattie gravi, traumi dovuti ad incidenti e complicazioni legate alla gravidanza o al parto. Senza un costante flusso di donazioni, molte persone non sarebbero in grado di superare queste difficoltà e sopravvivere.

Ecco chi può donare

Le persone che possono donare sangue generalmente devono soddisfare determinati requisiti sanitari e di età.

In vista delle festività natalizie, l’associazione invita tutti i soci donatori e i cittadini di età superiore ai 18 anni a partecipare alla donazione di sangue. È possibile contribuire fino al 31 dicembre, ricevendo un omaggio natalizio offerto dall’associazione come segno di ringraziamento.

 

Exit mobile version