Ad Agropoli continua la raccolta fondi per completare il restauro della Chiesa della Madonna di Costantinopoli. Don Pisani: “La casa di Maria va preservata per il futuro”. Lo riporta InfoCilento.
Agropoli, raccolta fondi per Chiesa della Madonna di Costantinopoli
Va avanti la campagna di raccolta fondi destinata alla Chiesa della Madonna di Costantinopoli, tra i luoghi di culto più iconici della città, situata all’ingresso del centro storico e affacciata a strapiombo sul mare. Dopo gli interventi che hanno riguardato l’esterno dell’edificio, restano da realizzare ulteriori opere di restauro, necessarie per preservare e valorizzare la struttura.
Un patrimonio da tutelare
Il progetto mira a intervenire anche sui particolari artistici interni, tra cui l’antica balaustra, testimonianza storica e devozionale della comunità agropolese.
Le parole del parroco
«La casa di Maria continua ad avere bisogno di cura, anche per i suoi piccoli gioielli artistici – spiega don Carlo Pisani – Continuiamo questo lavoro affinché la chiesa simbolo della nostra città possa essere trasmessa alle generazioni future nella sua bellezza».