Site icon Occhio di Salerno

Processo per la morte di Lorenzo Pio Coronato: il consulente tecnico della difesa ipotizza un concorso di colpa della vittima

processo morte lorenzo pio coronato ipotesi consulente tecnico difesa

Lorenzo Pio Coronato

Durante il processo per la morte di Lorenzo Pio Coronato, il giovane che perse la vita in un incidente nel 2022 ad Ispani, presso il Tribunale di Lagonegro, il consulente tecnico dell’imputato ha avanzato l’ipotesi di un possibile concorso di responsabilità della vittima. Lo riporta OndaNews.

Processo per la morte di Lorenzo Pio Coronato: l’ipotesi del consulente tecnico

Oggi, mercoledì 9 luglio, si è svolta una nuova udienza presso il Tribunale di Lagonegro riguardante il procedimento sulla morte di Lorenzo Pio Coronato, il giovane rimasto vittima di un incidente stradale nell’agosto 2022. È stato sentito il consulente tecnico della difesa dell’imputato, il carabiniere che guidava l’auto coinvolta nello scontro con lo scooter su cui viaggiava la vittima. Il tecnico ha presentato la sua ricostruzione dell’incidente, ipotizzando un possibile concorso di responsabilità da parte di Lorenzo Pio nel causare il sinistro.

Il giudice ha inoltre rinviato la decisione sulla richiesta della difesa di eseguire una perizia per accertare eventuali errori nella gestione medica all’ospedale di Sapri, dove Lorenzo Pio è stato ricoverato e curato fino al decesso. Ricordiamo che nella precedente udienza era stato ascoltato un consulente medico della difesa, il quale aveva attribuito la causa del decesso a presunte negligenze da parte del personale sanitario. La prossima udienza è stata fissata per il 15 luglio. I familiari di Lorenzo Pio — genitori e sorella — che sono parte civile nel processo, sono assistiti dagli avvocati Marco Saraceno, Alfonso Vozza e Rocco Colicigno.

Exit mobile version