Cronaca Salerno, Salerno

Processione “Madonna che viene dal mare”: due interventi di salvataggio della Polizia a Salerno

processione salerno salvataggi 6 agosto
Processione “Madonna che viene dal mare”
Processione “Madonna che viene dal mare”

Due interventi di salvataggio della Polizia di Salerno durante la processione “Madonna che viene dal mare”: cinque persone messe in salvo grazie a un’efficace collaborazione tra Forze dell’Ordine. Lo riporta SalernoToday.

Processione in mare a Salerno: due interventi di salvataggio

Durante la tradizionale processione nautica in onore di “Maria SS. di Costantinopoli – Madonna che viene dal mare”, la Polizia di Salerno ha effettuato due tempestivi salvataggi in mare, garantendo la sicurezza di cinque persone in difficoltà lungo il litorale cittadino. Gli interventi, eseguiti dalla Squadra Nautica della Questura a bordo delle moto d’acqua, sono avvenuti in stretta collaborazione con la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza, in un’efficace sinergia interforze.

Il primo soccorso si è svolto intorno alle 17:40, quando è stata ricevuta una segnalazione di avaria su un’imbarcazione da diporto che stava rapidamente imbarcando acqua, mettendo in serio pericolo il comandante. Gli agenti hanno tratto in salvo l’uomo, trasbordandolo su un’unità della Guardia Costiera dove ha ricevuto le prime cure.

Circa un’ora dopo, la Polizia è intervenuta nuovamente vicino all’ingresso del Porto Turistico “Masuccio Salernitano”, soccorrendo quattro persone a bordo di un’altra imbarcazione che rischiava di capovolgersi a causa dell’acqua che entrava dalla poppa. Tutti i passeggeri sono stati messi in sicurezza e affidati al personale sanitario del 118.

“La professionalità e la rapidità d’azione del personale della Polizia di Stato, unite alla collaborazione con le altre Forze dell’Ordine – si legge in una nota ufficiale – hanno permesso di salvare cinque vite e di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione religiosa in completa sicurezza, prevenendo gravi conseguenze.”

comune di salerno

Ultime notizie