Site icon Occhio di Salerno

Il primo bimbo del 2026 della provincia di Salerno è venuto alla luce a Nocera Inferiore: subito dopo sono nate Rachele a Salerno e Meriem a Battipaglia

Primo nato Nocera

immagine di repertorio

La provincia di Salerno festeggia il primo nato del 2026: si tratta di un maschietto di 2.570 grammi venuto alla luce all’ospedale di Nocera Inferiore. Subito dopo sono nate Rachele a Salerno e Meriem a Battipaglia. Tutti e tre i bambini stanno bene.

Primo nato del 2026 in provincia di Salerno a Nocera: altri due parti a Salerno e Battipaglia

La provincia di Salerno accoglie i primi nati del 2026 con tre lieti eventi. Alle 4:06 all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è venuto alla luce un maschietto di 2.570 grammi, figlio di una coppia ucraina, assistito dall’ostetrica Laura Orlando e dai medici Domenico Vitagliano e Paolo Serafino. Il nome del piccolo non è ancora stato deciso.

Alle 6:30, al Ruggi di Salerno, è nata Rachele Marino, figlia di una coppia originaria di San Severino di Centola, con peso alla nascita di 2.430 grammi. Il parto è stato seguito dalle ostetriche Cinzia Iemmaco e Nina Giordano insieme alle ginecologhe Maria Antonietta Castaldi e Robertina Gallo.

Poco dopo, alle 6:50, è arrivata Meriem a Battipaglia, figlia di genitori migranti arabi residenti in città, con un peso di 3.400 grammi. La nascita è stata assistita dai dottori Annaluna Tramontano e Maria Francesca Costantino, insieme alle ostetriche Damiano De Cristoforo e Gerarda D’Aniello. Tutti e tre i bambini stanno bene.

Exit mobile version