La comunità di Prignano Cilento si prepara all’udienza di Papa Leone XIV in Vaticano il 3 settembre per la benedizione della statua della Madonna del Buon Consiglio, patrona del paese. Lo riporta InfoCilento.
Prignano Cilento: davanti al Papa per la benedizione della Madonna del Buon Consiglio
Una delegazione della comunità religiosa di Prignano Cilento si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità. Il prossimo 3 settembre, i fedeli parteciperanno all’udienza di Papa Leone XIV in Vaticano, occasione in cui sarà benedetta la statua della Madonna del Buon Consiglio, patrona del paese.
L’iniziativa, promossa dai parroci di Prignano Cilento e Cicerale, permetterà ai partecipanti di incontrare il Pontefice accompagnando l’immagine sacra della Vergine, simbolo di protezione e fede per l’intera comunità. Per sostenere il pellegrinaggio, il Comune di Prignano Cilento, guidato dal sindaco Michele Chirico, ha stanziato un contributo per coprire parte delle spese organizzative, accogliendo la richiesta del parroco della Parrocchia San Nicola di Bari, Don Orlando Viggianello. La decisione della giunta comunale sottolinea l’importanza sociale e religiosa dell’evento, atteso con entusiasmo dai fedeli.