Cronaca Salerno, Salerno

Presunti fenomeni mafiosi a Sapri, il sindaco Gentile: “Siamo pronti a collaborare totalmente affinché emerga la verità”

elezioni comunali 2022 sapri sindaco gentile
Antonio Gentile
Antonio Gentile

Il consiglio comunale di Sapri torna sulla vicenda dei presunti fenomeni mafiosi citati dalla stampa. Il sindaco Gentile chiede chiarezza e tutela dell’immagine della città qualora le accuse risultassero infondate. Lo riporta InfoCilento.

Sapri, presunti fenomeni mafiosi: il sindaco Gentile chiede chiarezza e tutela dell’immagine della città

La questione legata ai presunti fenomeni mafiosi riportati negli ultimi mesi da alcune testate giornalistiche è tornata al centro del dibattito istituzionale a Sapri. L’argomento è stato affrontato durante la seduta del consiglio comunale svoltasi ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune.

A riaccendere l’attenzione è stato il gruppo di minoranza “SiAmo Sapri”, che ha chiesto aggiornamenti e chiarimenti alla maggioranza guidata dal sindaco Antonio Gentile. Il primo cittadino ha ricordato l’adozione, mesi fa, di una delibera in difesa dell’immagine della comunità, nel pieno rispetto della libertà di stampa. “Abbiamo segnalato alle autorità competenti le informazioni diffuse – ha dichiarato Gentile – per tutelare l’onorabilità di Sapri e del nostro territorio, che per natura e storia non rispecchia quanto descritto in quegli articoli. Siamo pronti a collaborare totalmente affinché emerga la verità. Se i fatti non dovessero trovare riscontro, non sarebbe più libertà di stampa ma diffamazione, e a quel punto andrà difeso il nome della città”.

Sul tema è intervenuto anche il consigliere di opposizione Nicodemo Giudice, che ha riconosciuto la scelta del sindaco di intraprendere la via istituzionale. “Condividiamo la necessità di accertare la veridicità di quanto riportato – ha affermato – ma occorre coinvolgere cittadini e imprese, garantendo loro tutela rispetto alle affermazioni circolate”.

Sapri

Ultime notizie