Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, proteste sul lungomare: atleti della Roller chiedono il recupero del Pattinodromo

presidio pattinodromo salerno 6 dicembre
Il presidio
Il presidio

Presidio sul lungomare di Salerno: atleti e famiglie della Roller chiedono il recupero immediato del Pattinodromo dopo il crollo che ha escluso la squadra dal campionato di Serie B. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, presidio sul lungomare per il Pattinodromo: atleti e famiglie chiedono il recupero della struttura

Proteste e mobilitazioni questa mattina sabato 6 dicembre sul lungomare Tafuri di Salerno, dove atleti, famiglie e associazioni hanno organizzato un presidio davanti al Pattinodromo. La squadra della Roller Salerno, esclusa dal campionato di Serie B a causa dell’indisponibilità della struttura per il crollo delle scorse settimane, ha trovato nel sostegno della comunità un forte segnale di solidarietà e richiesta di interventi immediati.

L’iniziativa è stata promossa da un ampio fronte civico e politico: Salerno in Comune, M5S Salerno, Semplice Salerno, Europa Verde, Sinistra Italiana, Salerno Migliore, il Comitato promotore del Forum dei Giovani di Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, UNVS – Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sezione di Salerno “Guido Roma” e numerose società sportive locali.

«Chiediamo di valorizzare e recuperare gli spazi esistenti, restituendoli alla città – hanno sottolineato gli organizzatori – e di promuovere un impegno concreto a favore dello sport come diritto e strumento di crescita sociale». La presenza di diverse realtà civiche e politiche evidenzia l’urgenza di interventi rapidi e il bisogno di affrontare con serietà il futuro della comunità sportiva salernitana.

lungomareproteste

Ultime notizie