Nella mattinata odierna, domenica 28 settembre, Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni ospita un presidio cittadino in sostegno della Palestina e della Global Sumud Flotilla, con la partecipazione di associazioni e cittadini.
Cava de’ Tirreni, presidio in Piazza Duomo per la Palestina
Oggi, domenica 28 settembre, a partire dalle ore 10:00, Piazza Duomo ospiterà un presidio cittadino a sostegno della causa palestinese. L’iniziativa è promossa dai consiglieri comunali Mena Avagliano ed Eugenio Canora, insieme a comitati e gruppi civici del territorio impegnati per la pace e la giustizia internazionale.
L’evento si inserisce nel quadro della mobilitazione nazionale e internazionale in solidarietà con il popolo palestinese e sarà dedicato in particolare al sostegno della Global Sumud Flotilla, il summit mondiale che riunisce attivisti e organizzazioni solidali da tutto il mondo. Gli organizzatori rivolgono un appello a tutta la cittadinanza: «Partecipare significa testimoniare vicinanza a un popolo che da decenni vive una condizione di oppressione, riaffermando la volontà di Cava de’ Tirreni di essere comunità aperta, solidale e attenta ai diritti umani universali».
L’invito è rivolto ad associazioni, enti, studenti, famiglie e singoli cittadini, affinché il presidio possa trasmettere un messaggio chiaro di pace, libertà e giustizia. Tra i gruppi promotori: Prc Cava de Tirreni, Movimento 5 Stelle Cava, Città in Comune, Cava Sia, Sinistra Futura Cava, CGIL, Agorà, Auser Resilienza, Rosa di Gerico Associazione di Donne, Terra e Libertà, Comitato Sanità Territoriale, U.D.I. Cava.