Eventi e cultura Salerno, Salerno

Presepe Vivente a Pagani: sabato 4 gennaio l’atto conclusivo tra fede e comunità

presepe vivente pagani 4 gennaio 2026
La locandina
La locandina

Il Presepe Vivente di Pagani si chiude sabato 4 gennaio 2026: corteo dal Santuario della Madonna delle Galline alla Basilica di Sant’Alfonso tra luci, preghiera e un messaggio di pace.

Pagani, Presepe Vivente 2026: l’evento conclusivo sabato 4 gennaio

Dopo il successo delle date del 27 e 28 dicembre, il Presepe Vivente si prepara a vivere l’ultimo appuntamento del 2026. Sabato 4 gennaio, a partire dalle ore 18:30, cittadini e visitatori potranno partecipare al corteo finale, che partirà dal Santuario della Madonna delle Galline per giungere fino alla Basilica Pontificia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, dove sul sagrato si terrà la conclusione dell’evento.

Un cammino di fede e comunità

L’ultima rappresentazione non è solo una chiusura, ma un momento di condivisione e preghiera collettiva. Il percorso e le luci del corteo trasmettono un messaggio di pace: “No cchiù guerra. È nato già ’o Rre d’ammore”. Gli organizzatori ringraziano Padre Francesco e tutta la Comunità dei Padri Redentoristi della Basilica, oltre al Priore e all’Arciconfraternita della Madonna delle Galline, per il supporto e la disponibilità nel rendere possibile questo evento, simbolo di identità e tradizione per la città di Pagani.

comune di paganiPresepe

Ultime notizie