Eventi e cultura Salerno, Salerno

Magia di Natale a Salerno: il presepe vivente dei bambini a San Demetrio

presepe vivente bambini salerno 22 dicembre
La locandina
La locandina

Il 22 dicembre 2025 a Salerno i bambini del Centro per la Legalità e del catechismo animeranno il presepe vivente di San Demetrio con scenografie artigianali, laboratori e momenti di festa.

Salerno, “Il presepe vivente dei bambini” alla parrocchia di San Demetrio

Il Natale a Salerno si accende di magia e partecipazione con il “Presepe Vivente dei bambini”, in programma il 22 dicembre 2025 alle ore 17 nei locali parrocchiali di San Demetrio Martire. L’iniziativa vedrà protagonisti i giovanissimi del Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad e i bambini del catechismo della parrocchia guidata da Don Rosario Petrone.

Patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e promossa nell’ambito del Piano di Zona S5, la manifestazione offrirà momenti di raccoglimento e meraviglia, ricreando l’atmosfera dell’Antica Betlemme con scenografie artigianali curate da Maurizio Maffei. Tra cioccolate calde, creazioni in ceramica della Domus Misericordiae e dell’associazione Migranti Senza Frontiere, e prodotti artigianali solidali del Centro per la Legalità, l’evento punta a riportare Gesù Bambino al centro delle festività.

La presenza dei bambini nelle scene del Presepe, interpretando pastorelli in carne e ossa provenienti da diverse zone della città, rende l’iniziativa ancora più emozionante. Previsti anche S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, e Paola De Roberto, Assessore alle Politiche Sociali del Comune. L’ingresso è gratuito.

Presepe

Ultime notizie